Celestron Astromaster 130EQ

Telescopio

Telescopio adatto ai neofiti con possibilità di aggiungere diverse espansioni solido e compatto ad uso terrestre e astronomico.

279.00 €

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

Telescopio adatto ad uso terrestre e astronomico veloce e semplice da installare con comando a motore per rilevazione automatica della tracciabilità degli oggetti celesti. Offre immagini luminose e chiare. Progettazione ottica: riflettore newtoniano; apertura: 130 mm; lunghezza focale: 650 mm; ingrandimento: 65x. Massimo ingrandimento utile: 307 x; più basso ingrandimento utile: 19 x; magnitudine limite stellare: 13,1. Risoluzione Rayleigh: 1,07 secondi d'arco e risoluzione Dawes: 0,89 secondi d'arco. Nella confezione: telescopio, vassoio porta-accessori, 1 treppiedi in acciaio già assemblato con gambe tubolari, 2 contrappesi, 1 raddrizzatore di immagini, 1 montatura equatoriale, 1 software astronomico. Dimensioni: 88,9 x 48,3 x 27,9 cm. Garanzia: 2 anni.


Il prodotto è disponibile su Amazon collegandosi a questa pagina.

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO MODELLO

Telescopio con buon rapporto qualità/prezzo adatto ai neofiti della materia che mostra immagini chiare e nitide ad uso astronomico e terrestre. È possibile osservare chiaramente i pianeti, la Luna, le lune di Giove e gli anelli di Saturno. Grazie allo Star Pointer è possibile osservare in maniera rapida e semplice l’oggetto desiderato nel cielo. Molto semplice e veloce la configurazione grazie al fissaggio rapido. È dotato di vassoio con porta-accessori e treppiedi in acciaio. Il telescopio è stabile e robusto. Il software permette di avere un database aggiornato. Possibilità di collegarla con un adattatore ad una macchina fotografica digitale.
COSA CI CONVINCE MENO…
Il motore per l’inseguimento non è estremamente efficace. Le prime volte il cercatore red hot non è molto intuitivo. Il treppiede può risultare un po’ instabile soprattutto quando si sale negli ingrandimenti; la montatura può presentare qualche lacuna (soprattutto per i principianti), i 2 oculari in dotazione possono essere sostituiti con altri di maggiore qualità.
Dimensioni Peso
88,9 x 48,3 x 27,9 cm 11 kg
Progettazione Ottica Materiale
Riflettore Newtoniano Acciaio e plastica
Ingrandimento Treppiede
65x

L’AZIENDA

logo-diadora-spin-bike
Celestron nasce in California negli anni Settanta producendo telescopi con prestazioni eccellenti. Design, compattezza, maneggevolezza e prestazioni ottiche elevate. Questi sono gli ingredienti dei prodotti diffusi in tutto il mondo dal grande successo. Non solo in ambito amatoriale ma anche scientifico; i prodotti sono apprezzati da tutti. La stessa tecnologia e qualità vengono applicate ad altri prodotti: dalla microscopia alle attività outdoor.

LE OPINIONI DEI CONSUMATORI

Un buon prodotto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei telescopi. Lo consiglio.
MarinoPalermo
Il telescopio è di qualità, facile da montare, compatto. Le immagini sono buone, il prezzo è giusto.
PaoloAssisi (Pg)
banner_amazon

Altri Modelli di Telescopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *